30 marzo 2020

Andiamo avanti con "I Casi della Vita"

Ragazzi, è ormai un mese che stiamo vivendo in modo diverso da come eravamo abituati.

Stiamo affrontando una situazione che ha rivoluzionato le nostre vite, ma nello stesso tempo ci offre l'opportunità di dimostrare la nostra capacità di adattamento e di saper utilizzare strumenti innovativi che ci consentono di non smettere di imparare. Proprio questi strumenti saranno sempre più presenti nel nostro futuro professionale: terminata l'emergenza, il mondo avrà modificato il proprio modo di pensare e di agire.

Riflettiamo sul fatto che organizzazioni e persone stanno facendo in poche settimane un percorso di apprendimento e crescita di consapevolezza che, in condizioni “normali”, avrebbe richiesto anni.

Il nostro percorso prosegue quindi, con una serie di podcast e di video che i formatori stanno preparando per voi e che saranno disponibile nella sezione del Diario del nostro sito. Ma non sarà solo questo: cercheremo di mantenere un contatto con voi e con le insegnanti e gli insegnanti, attraverso strumenti nuovi che via via elaboreremo, anche con il vostro aiuto.

Nel corso di questa esperienza continueremo a chiederci che cosa possiamo trarre da questa grande sperimentazione.

Proveremo insieme a rileggere i contenuti del corso alla luce degli avvenimenti che stiamo vivendo e della loro evoluzione, a pensare alle loro conseguenze in termini di rischio, protezione dal rischio e pianificazione, per la nostra persona e per un'attività imprenditoriale.

Utilizziamo quindi questi nuovi strumenti, e pensiamo anche in modo critico ai contenuti: i concetti di probabilità, rischio, protezione, come pensate che siano applicati alla situazione attuale? Parlatene con i formatori e le insegnanti: i contributi e le riflessioni più interessanti saranno pubblicati e commentati.

Vi aspettiamo su questo sito!

I formatori de "I Casi della Vita".