11 novembre 2022

“I CASI DELLA VITA – RELOADED” NOVEMBRINO

L’evento digitale in cui le classi investono in partecipazione

Al termine del mese dedicato all’Educazione finanziaria, in collaborazione con “Pronti, lavoro, via!”, la piattaforma digitale di FEduF dedicata alle Scuole Superiori di Secondo Grado nell’ambito dei P.C.T.O., UnipolEos e Pandora hanno proposto l’evento “pillola” I CASI DELLA VITA – RELOADED.

9 novembre 2022, 4 classi da città diverse in collegamento, cloud con link, cruciverba, labirinti digitali, slide, quiz…il tutto con la regia degli animatori del progetto UnipolEos.

Raccontare in poco più di tre ore un percorso che normalmente si svolge in 12 ore è una bella sfida per il team UnipolEos. Strumenti e metodi della didattica attiva compongono la ricetta vincente, che ogni volta stupisce i ragazzi per i quali il tempo scorre velocemente e pieno di contenuti interessanti.

Il susseguirsi di parti teoriche, tramite le più classiche slide, con quiz e giochi mantiene il ritmo serrato dall’inizio alla fine, con l’obiettivo di dimostrare che il tema dell’Educazione Finanziaria possa essere parte concreta e coinvolgente nella vita dei giovani.

Città e scuole protagoniste dalla provincia catanese fino alla brianza: un evento online in grado di unire l’Italia sotto il segno di una particolare forma di edutainment.