15 marzo 2024

SCUOLA CHIAMA, UNIPOL RISPONDE

Quando i ragazzi vogliono conoscere la professione dell’Agente assicurativo

Venerdì 8 marzo 2024, nell’aula magna dell’IIS Vittorini-Curie di Grugliasco (To), la Dottoressa Roberta Anzalone ha raccontato a cento studenti il lavoro dell’agente assicurativo, raccontando l’evoluzione di una professione sempre più di relazione. Gli studenti appartenevano ad alcune classi che avevano intrapreso il nostro percorso UnipolEos “I Casi della vita” sulle tematiche del rischio, della mutualità e della simulazione d’impresa.

Le domande poste alla Dott.ssa Anzalone sono state del tipo: Quanto guadagna un agente? Chi assicura i viaggi aerospaziali?
Come ci si può assicurare dai danni reputazionali?

La prima risposta ha preso in considerazione le diverse circostanze che lo determinano: il tema delle percentuali e del tipo di contratti perfezionati...

La seconda domanda ha evocato compagnie come i Lloyds, con la loro struttura particolare e soprattutto le loro dimensioni.

Il tema della reputazione è servito per trattare la cyber security, argomento che ha incuriosito gli studenti.

L’incontro di un paio d’ore ha permesso di arricchire la preziosa relazione che intercorre tra mondo della scuola, del lavoro ed è servito per evidenziare alcuni dati di realtà che hanno fornito importanti esempi ai ragazzi a conclusione del loro percorso.

Anche insegnanti e dirigenza della scuola ne sono stati molto soddisfatti, e sono grati per l’opportunità concessa da Unipol e la professionalità dimostrata dall’Agente.